“ … Gli ideali hanno molti nomi, e la bellezza è uno di quelli...”
William Somerset Maugham
La bellezza, come ideale.
La bellezza, come note uniche tra loro che, insieme, creano un'unica armonia.
La bellezza, come i particolari di un'opera d'arte, capaci di renderla unica.
La bellezza, come sapiente azzardo, come sorprendente risultato che riesce ad esaltare anche il difetto.
Questi sono i principi ai quali mi sono idealmente ispirato e che, ogni giorno, cerco di applicare nel mio lavoro. Ogni mio cliente è "speciale" e la bellezza di ognuno è un tesoro prezioso che cerco di esaltare, con naturalezza e semplicità, evedenziando le qualità che essi possiedono. Non amo "cambiare" le persone. Amo impegnarmi a cercare il modo più semplice per renderle "uniche". Mi piace pensare che, qualche volta , io possa riuscire in questa mia personale ricerca del bello.
Erano gli anni Sessanta, quando mia madre, giovanissima, aprì in una stanza della casa di famiglia, il suo laboratorio di acconciature. Nella qualità di mamma-imprenditrice si destreggiava tra pettini e biberon, prendendosi cura di me e di mio fratello, anche grazie alle affezionate clienti che con molta pazienza ci intrattenevano mentre lei si occupava della loro bellezza, cercando di esaudire i desideri di ciascuna.
Quella “stanza” è sempre stata per me un luogo magico, pieno di fascino, di oggetti curiosi e di ricordi piacevoli. Forse fu proprio la magica atmosfera che lì ho respirato ad influenzare la mia scelta di portare avanti la tradizione di famiglia, decidendo, dopo aver terminato gli studi superiori, di affiancare mia madre nella conduzione dell'attività.
Fin dall'inizio, ho cercato di mettere al centro della mia attenzione la cura del capello, perfezionando la mia professionalità grazie a corsi di formazione d'altissimo livello, che mi hanno dato la possibilità di entrare in contatto con esponenti di fama internazionale del mondo dell'Acconciatura. Le molteplici esperienze compiute nel corso di questi anni mi hanno permesso di elaborare uno stile personale sobrio ed elegante, nel rispetto della tradizione, ma pur sempre vicino alle tendenze e alle proposte dei saloni europei.
La bellezza ha mille volti e uno di questi è rappresentato dal mondo dei profumi.
Silenzioso e invisibile, fortissimo nella sua capacità evocativa, permette a chi lo indossa di sottolineare la propria immagine e di renderla indimenticabile.
La conoscenza del mondo dei profumi e dell'olfatto è una passione che coltivo da molto tempo e che ho deciso dei condividere con i miei affezionati clienti per i quali ho la possibilità di selezionare (partecipando ad eventi dedicati alla Profumeria Artistica Selettiva, come "Fragranze" - Pitti Immagine di Firenze, "Esxence the scent of excellence" di Milano, "Maison & Objet" di Parigi) le fragranze più raffinate ed esclusive frutto del genio dei migliori creatori di profumi di tutto il mondo. Fragranze che sono uniche ed irripetibili e che raccontano storie affascinanti di luoghi e di tempi lontani o che osano sconvolgere le regole classiche per riscrivere inedite armonie.
Ultima, ma solo in ordine di tempo, la scelta di offrire alla mia clientela la possibilità di personalizzare la propria immagine indossando i meravigliosi ed esclusivi bijoux della nota casa francese "Les Néréides". Prodotti di altissimo design e qualità, piccoli capolavori capaci di contraddistinguere lo stile delle donne più raffinate ed esigenti..